Si prospetta essere un nuovo interessante servizio quello proposto dall’Agenzia delle Entrate che, per la prima volta, si avvicina così tanto ai contribuenti da aprire una nuova pagina Facebook alla quale il cittadino in crisi o pieno di dubbi potrà rivolgersi per sapere in che modo comportarsi per questa o quella situazione.
Si tratta di un servizio che fino ad oggi non si era mai presentato ai bisogni ed alle esigente dei cittadini, che potranno dialogare direttamente con l’Agenzia delle Entrate per risolvere i loro dubbi ed otterranno risposte chiare alle loro domande entro 5 giorni dall’invio del messaggio. In particolare, un operatore dell’Agenzia delle Entrate risponderà direttamente su Messenger, sfruttando quindi la piattaforma social per sopperire ai dubbi ed alle richieste.
Da adesso in poi, quindi, chiunque avrà bisogno di risolvere un dubbio o di ottenere una risposta ad una domanda, potrà sfruttare questo servizio che, nel totale rispetto della privacy (non verranno poste domande personali o sui dati sensibili al contribuente), consentirà di avere un chiarimento entro 5 giorni dall’invio della domanda. Si parte con il canone tv in bolletta, uno degli argomenti più caldi dell’ultimo periodo, ma probabilmente questo servizio verrà anche ampliato ad altre problematiche.
Negli ultimi anni, le piattaforme digitali hanno assunto un ruolo sempre più centrale nella nostra…
Negli ultimi anni, in Italia e nel mondo, la crisi del costo della vita è…
La rivoluzione della mobilità elettrica è già iniziata, e con essa si sta ridefinendo l’intero…
La transizione ecologica rappresenta una sfida cruciale per il futuro del nostro pianeta e per…
Avete mai sentito parlare di nomadismo digitale? E di realtà virtuale collaborativa? Ma cosa sono…
Il divario digitale, spesso indicato con la locuzione inglese digital divide, è una delle sfide…