L’anno 2017 potrebbe essere un anno molto proficuo e ricco di cambiamenti per quel che riguarda la compilazione della dichiarazione fiscale e le novità in essa contenute: infatti, per quanto riguarda il 730 premi e detrazioni, ci sono delle novità molto interessanti che sono state inserite dall’Agenzia delle Entrate per i contribuenti che devono presentare il modello.
Tra le novità ricordiamo, ad esempio, i bonus di risultato o premi che vanno garantiti ai lavoratori dipendenti del settore privato e che vengono erogati sotto forma di benefit o di rimborso, per un importo che può essere pari o inferiore a 2.500 euro lordi. In questo caso, l’imposta è del 10% della somma avuta in bonus.
Un altro interessante benefit è il bonus scuola, che viene erogato per le erogazioni effettuate in maniera libera nel 2016 e la cui imposta è pari al 65 per cento. Vi è poi il credito d’imposta che viene dedicato a chi ha effettuato spese per la videosorveglianza ed il controllo dei furti e delle altre attività di stampo criminale; ad esso si associano anche altre detrazioni, tra cui, ad esempio, quella relativa all’acquisto di mobili per le giovani coppie in cui uno dei due abbia meno di 35 anni e che abbiano acquistato una casa nel 2015 o nel 2016.
Negli ultimi anni, le piattaforme digitali hanno assunto un ruolo sempre più centrale nella nostra…
Negli ultimi anni, in Italia e nel mondo, la crisi del costo della vita è…
La rivoluzione della mobilità elettrica è già iniziata, e con essa si sta ridefinendo l’intero…
La transizione ecologica rappresenta una sfida cruciale per il futuro del nostro pianeta e per…
Avete mai sentito parlare di nomadismo digitale? E di realtà virtuale collaborativa? Ma cosa sono…
Il divario digitale, spesso indicato con la locuzione inglese digital divide, è una delle sfide…