Strategie opzioni binarie: fasci medie mobili

di | Giugno 19, 2016

Ogni giorno i trader di tutto il mondo si cimentano con le più affidabili strategie opzioni binarie in circolazione per ottenere i maggiori risultati possibili tramite le opzioni binarie. Ogni trader sa bene che la strategia è alla base di ogni singola operazione e che senza questa fare trading equivarrebbe a farlo in maniera casuale. La strategia che vi presentiamo oggi è quella che utilizza i fasci di media mobili e serve fondamentalmente operare con più sicurezza e diminuire il fattore di rischio.

Come viene utilizzata la strategia dei fasci medie mobili?

I fasci di media mobili vengono utilizzati per ampliare il segnale di trading rendendo le operazioni più affidabili in relazione alla media mobile normale. La strategia prevede infatti l’utilizzo di un time frame del grafico che vada da M30 in poi, così da diminuire il più possibile tutti i falsi segnali che potrebbero verificarsi. Quindi il trader dovrà selezionare le medie mobili a breve termine e le medie mobile a lungo termine, i segnali rimarranno comunque gli stessi di quando si utilizzano le medie mobili, con l’unica differenza che questa volta si incontreranno, segnalando così quando aprire una posizione di acquisto e quando aprire una posizione di vendita.

Come tutte le strategie, anche in questo caso la gestione del capitale sarà determinante per ottenere risultati profittevoli sul lungo termine, il consiglio principe è quello di non investire mai più del 5% dell’intero capitale in ogni singola operazione, così da permettere in qualsiasi momento di operare in maniera prolifica e con una forza economica tale da ottenere comunque elevati guadagni. Anche la gestione del fattore emotivo è determinante, perché il trader dovrà sempre operare secondo la strategia, qualsiasi siano i risultati ottenuti fino a quel momento, a meno che non si decida di abbandonare, è necessario continuare su quella strada con gli investimenti adatti senza perdere la calma o la concentrazione e mettere a segno posizioni con investimenti fuori budget o fuori strategia. La differenza tra un trader esperto ed uno mediocre è tutta qui.

La strategia dei fasci di medie mobili quindi fondamentalmente serve per ottenere risultati più veritieri e diminuire i falsi segnali, così da poter operare con più sicurezza e cercando di sfruttare al meglio queste informazioni per aumentare i guadagni finali. Non è una strategia indicata solo ai trader esperti, anche se risulta evidente come bisogni aver un minimo di esperienza per capire come selezionare le opzioni e cogliere i segnali in maniera veritiera, ma non ci sono motivi per i quali anche un trader alle prime armi, con un po’ di studio non possa adottare tale strategia con grossi benefici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *