Bitcoin Cash: Storia, informazioni e quotazioni in tempo reale

Il prezzo di Bitcoin Cash oggi è pari a $ 267,00 USD con un volume di scambi in 24 ore di $ 1.470.172.557 USD.

Nell’attuale classifica di CoinMarketCap si pazza al sesto posto, con una capitalizzazione di mercato di $ 4.965.589.001 USD. Ha una fornitura circolante di 18.597.581 monete BCH e una fornitura massima di 21.000.000 monete BCH.

I migliori scambi per il trading in Bitcoin Cash sono attualmente Binance, Huobi Global, ZG.com, HBTC e Dsdaq.

Cos’è Bitcoin Cash?

Bitcoin Cash è un sistema di contanti elettronico peer-to-peer che mira a diventare moneta globale solida con pagamenti rapidi, micro commissioni, privacy e con un’elevata capacità di transazione (grandi blocchi).

Allo stesso modo in cui il denaro fisico, per esempio una banconota da un dollaro, viene consegnato direttamente alla persona che viene pagata, i pagamenti in Bitcoin Cash vengono inviati direttamente da una persona all’altra.

Essendo una criptovaluta decentralizzata e senza autorizzazione, Bitcoin Cash non richiede terze parti fidate e nessuna banca centrale. A differenza del tradizionale denaro fiat, Bitcoin Cash non dipende da intermediari monetari come banche e processori di pagamento.

Le transazioni non possono essere censurate dai governi o da altre società centralizzate. Allo stesso modo, i fondi non possono essere sequestrati o congelati, perché terze parti finanziarie non hanno alcun controllo sulla rete Bitcoin Cash.

A cosa serve Bitcoin Cash?

Bitcoin Cash combina gold-like scarcity con la natura spendibile del denaro. Con un’offerta totale limitata di 21 milioni di monete, Bitcoin Cash è decisamente scarso e, come il denaro fisico, può essere facilmente speso.

Le transazioni sono veloci con commissioni di transazione in genere inferiori a un decimo di centesimo. Chiunque può accettare pagamenti in Bitcoin Cash con uno smartphone o un computer.

Oltre ai pagamenti peer-to-peer tra individui, Bitcoin Cash può essere utilizzato per pagare i commercianti partecipanti con beni e servizi in negozio e online.

Commissioni molto basse consentono nuove economie di micro-transazione, come dare la mancia ai creatori di contenuti e premiare gli utenti delle app con pochi centesimi.Bitcoin Cash riduce anche le commissioni e i tempi di regolamento per le rimesse e il commercio transfrontaliero.Altri casi d’uso includono token, contratti intelligenti semplificati e pagamenti privati con strumenti comeCashShuffle e CashFusion.

Bitcoin Cash è diverso da Bitcoin?

Nel 2017, il progetto Bitcoin e la sua comunità si sono divisi in due per le preoccupazioni sulla scalabilità di Bitcoin. Il risultato è stato un hark fork da cui è nata Bitcoin Cash, una nuova criptovaluta considerata dai sostenitori la legittima continuazione del progetto Bitcoin come denaro elettronico peer-to-peer.

Tutti i possessori di Bitcoin al momento del fork (blocco 478.558) sono diventati automaticamente proprietari di Bitcoin Cash.

A differenza di Bitcoin BTC, Bitcoin Cash mira a soddisfare le esigenze di un sistema di pagamento globale.

Al momento della divisione, la dimensione del blocco Bitcoin Cash è stata aumentata da 1 MB a 8 MB. Una maggiore dimensione del blocco significa che Bitcoin Cash può ora gestire un numero significativamente maggiore di transazioni al secondo (TPS) mantenendo le commissioni estremamente basse, riuscirà a risolvere i problemi di ritardi di pagamento e commissioni elevate riscontrate da alcuni utenti sulla rete BitcoinBTC. A partire da novembre 2020, Bitcoin Cash ha una dimensione del blocco di 32 MB.

Come si estrae Bitcoin Cash?

Il mining è il processo in cui vengono confermate nuove transazioni Bitcoin Cash e vengono aggiunti nuovi blocchi alla blockchain. I miners usano la potenza di calcolo e l’elettricità per risolvere enigmi complessi. In questo modo acquisiscono la capacità di produrre nuovi blocchi di transazioni. Se uno dei loro blocchi viene accettato dalla rete, il miner, o il mining pool, guadagna una ricompensa per blocco sotto forma di Bitcoin Cash di nuova emissione.

L’estrazione è altamente competitiva. Man mano che il prezzo di Bitcoin Cash sul mercato aumenta, sempre più miner sono incentivati a portare più hash rate nella sempre crescente concorrenza dei miner per produrre blocchi e farli accettare dalla rete Bitcoin Cash. La presenza di più miner rendono la rete più sicura, riuscendo ad aumentare e a distribuire il tasso di hash; ciò impedisce a un singolo miner di avere il controllo sulla rete. Chiunque può estrarre Bitcoin Cash.

L’estrazione richiede un hardware specializzato chiamato attrezzatura di estrazione, che può essere acquistato o noleggiato.

I minatori devono anche avere un software full node (con la maggior parte dei miner che attualmente eseguono BCHN) per costruire blocchi e connettersi al resto della rete Bitcoin Cash. L’estrazione può essere eseguita in modo indipendente, ma i minatori spesso mettono insieme il loro tasso di hash e condividono proporzionalmente i premi di blocco guadagnati.

L’attuale quotazione di Bitcoin Cash (BCS)

BCH-EUR
BitcoinCash EUR
CCC
434,19 €
5,90 €
1,00%

Come si acquista Bitcoin Cash?

Bitcoin Cash è disponibile in una varietà di scambi di criptovalute, a seconda della zona in cui ci si trova. Per trovare l’elenco aggiornato degli scambi e delle coppie di trading per questa criptovaluta, effettua una buona ricerca, soprattutto prima di scegliere un cambio per l’acquisto di Bitcoin Cash.

Grafico quotazione in tempo reale di Bitcoin Cash