Postura in ufficio: ecco quali sono i consigli di Michel Page

Postura ufficio

Postura in ufficio:  molto importante mantenere una posizione corretta in ufficio, per evitare problemi di salute. Sia che si lavori in casa, sia che si lavori in ufficio: ecco il consiglio di Michel Page

La postura è molto importante. Ce lo ripetevano sempre i nostri genitori quando, a casa, ci si cimentava nella composizione dei compiti e ce lo ripetevano spesso anche a scuola, quando capitava che un insegnante vedesse un bambino mantenere una postura scorretta.

Al giorno d’oggi, questi preziosi e molto importanti consigli che riguardano proprio la postura da mantenere davanti al computer sono lanciati da una nota e specializzata azienda nella selezione del personale, Michel Page: e l’azienda comunica, ad esempio, che è molto importante per salvaguardare la propria salute e la propria incolumità – ma anche per garantire il massimo rispetto delle necessità di ottimizzazione dei tempi e delle risorse professionali e lavorative – e per farlo occorre semplicemente mantenere una posizione corretta.

Ma quale sarebbe la giusta posizione per stare seduti alla scrivania? Secondo Michel Page, bisogna tenere i piedi ben poggiati sul pavimento e avere gli avambracci paralleli quando si usa la tastiera del pc. Inoltre, bisogna sempre mantenere una posizione eretta, possibilmente con la schiena ben poggiata allo schienale della sedia.

Leggi Anche  Buste paga e stipendio: niente più contanti da Luglio

Aggiungi Commento