Migliori operatori telefonici: Tim e Vodafone secondo Agcom

Migliori operatori telefonici

Migliori operatori telefonici: secondo i dati di Agcom, Tim e Vodafone hanno il primato in assoluto

Vodafone e Tim sono i due operatori telefonici che, nell’anno 2016, hanno ottenuto maggior rilevanza dal punto di vista economico ma anche della fiducia da parte dei clienti che hanno reso possibile la crescita delle quote di mercato: è quanto emerge da un recente servizio condotto da Agcom, che ha effettuato alcune ricerche in merito alle preferenze dei consumatori analizzando così l’andamento della telefonia mobile nel Bel Paese nell’anno 2016.

All’interno della ricerca condotta da Agcom e resa nota dall’Osservatorio sulle Comunicazioni relativi al 2016, è emerso che vi è stato un incremento sostanziale su base annua dell’utilizzo delle SIM che hanno effettuato traffico dati, e ciò significa che negli ultimi periodi l’utilizzo dei dispositivi elettronici mobili è decisamente aumentato.

Tra gli operatori presi in analisi, il primo premio va a Tim, Telecom Italia Mobile, che si è aggiudicato il primo posto in classifica con il 30,2%. Pochi passi dopo si attesta invece la posizione di Vodafone, oggi considerata come una delle aziende numero uno nella gestione della velocità 4G: l’operatore telefonico si è aggiudicato una quota di mercato di 29,4%. Al terzo posto Wind, ed al quarto, invece, si attesta H3G.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *