Manovra economica: ecco alcune delle novità interessanti

Manovra economica

Manovra economica: alcune delle novità che riguardano economia e finanza, tra cui detrazioni ed agevolazioni fiscali previste per mobili, arredi, elettrodomestici e terrazzi

Ci siamo: la manovra che riguarda una serie di importanti novità dal punto di vista economico e finanziario, con l’inserimento di agevolazioni e detrazioni, è stata firmata, salvo possibili nuove intese, dal consiglio dei ministri che si è tenuto il 16 ottobre scorso. Salvo possibili intese significa che se da un lato questa manovra è certamente pronta per diventare concreta, è anche vero dall’altro lato che vi potrebbero tuttavia essere degli approfondimenti o delle nuove questioni che andranno sottolineate ed evidenziate, ed eventualmente limate.

Ma cosa comporta, in breve, questa nuova manovra economica e finanziaria? Essa avrà dei riferimenti importanti dal punto di vista economico, in quanto sono inseriti, al suo interno, dei possibili cambiamenti o delle estensioni che riguardano vecchie decisioni. Come ad esempio il bonus mobili, che è stato esteso anche per il 2018 e che prevede un aiuto per chi acquista mobili ed elettrodomestici ed effettua interventi edilizi di questo tipo.

Non solo: nella manovra sono previste anche nuove agevolazioni per chi effettua abbonamenti al trasporto pubblico, e per coloro che effettuano spese per giardini, terrazzi, e aree verdi.

Leggi Anche  Lettere di compliance in Liguria: ben 2000 nei prossimi giorni

Aggiungi Commento