Category Archives: Lavoro

Come diventare un insegnante: ecco che percorso seguire

Come diventare un insegnante

Come diventare un insegnante: ecco qual è il percorso di studio e formazione da seguire

Oggigiorno, sicuramente, non è molto semplice riuscire a prendere una decisione circa ciò che fare del proprio futuro. D’altro canto, bisogna fare una scelta molto ponderata, e che prenda in considerazione diversi fattori tra i più disparati.

Come diventare un informatico: ecco quale percorso seguire

Come diventare un informatico

Come diventare un informatico: ecco qual è il percorso che è consigliabile seguire

Senza ombra di dubbio, la diffusione a spettro sempre più largo dei vari social network, così come dello stesso mezzo di internet, ci ha sicuramente arricchito e semplificato in molti aspetti della nostra vita. Basti pensare a quante cose siamo in grado di fare con uno smartphone, ad esempio. Non a caso, ad oggi, esistono parecchi appassionati di informatica e di elettronica, che utilizzano ogni giorno computer, telefoni, tablet e device assortiti.

Come diventare un fotografo: ecco quale percorso seguire

Come diventare un fotografo: ecco quale percorso di studio è possibile seguire

Quando si è molto giovani, si sa, si è facilmente influenzabili. E così, alla fatidica domanda “tu che cosa vuoi fare da grande?” si forniscono le risposte più disparate, a seconda di quella che è la propria passione. Una ragazzina magari vorrà fare la modella, oppure la cantante. Un giovanotto, invece, spesso indicherà il calciatore fra le scelte predilette, o magari qualche altra professione che ha a che fare con lo sport. Siamo attratti da ciò che amiamo, e vorremmo farne una delle ragioni della nostra vita: è normale, non vi è nulla di assurdo in tutto ciò. Tuttavia, spesso, crescendo si tende a diventare più realisti, e a subordinare la propria passione alla possibilità di trasformarla in un mestiere. In altri individui, invece, la passione sopravvive ed emerge con forza. E così, se ad esempio si ama fare fotografie, realizzare magnifiche immagini, come si può fare per diventare un fotografo?

Come diventare un calciatore: ecco qual è il percorso da seguire

Come diventare un calciatore

Come diventare un calciatore: ecco quale percorso seguire per realizzare questo sogno

Quando i più giovani, oggigiorno, cercano di immaginarsi in un ambito futuro, chiaramente, sperano prima di tutto di sentirsi realizzati, facendo qualcosa che piaccia e che permetta anche di potersi mantenere. E allora, la strada che porta naturalmente a questo percorso ci dice che l’ideale sarebbe di coniugare la propria passione ad una professione vera e propria. Ma che dire, allora, di tutti quei ragazzi che sognano diventare degli atleti, magari un calciatore, nella speranza di seguire le orme dei propri beniamini?

Lavoro disponibile: 1 milione in Italia a fronte di 3 milioni di disoccupati

Lavoro disponibile

Lavoro disponibile: molti posti di lavoro che gli italiani spesso non conoscono o per i quali mancano le competenze specifiche

Si fa presto a dire che non c’è lavoro. Così come si fa molto presto a dire che c’è crisi, e che questa crisi economica e lavorativa sta tendenzialmente abbracciando un numero molto elevato di italiani: se da una parte questa è una notizia sicuramente vera, dall’altro lato non possiamo comunque non ammettere che esistono molti posti di lavoro e che vi sono diverse offerte di impiego che vengono tenute sotto gamba.

Lavoro estivo offerte: non solo bagnini e camerieri

Lavoro estivo offerte

Lavoro estivo offerte: non ci sono solo offerte di impiego per bagnini, camerieri e addetti di sala, ma anche altri profili specializzati oppure più generici

Chi dice estate dice vacanza, sostanzialmente. Ma non solo: perché in effetti, quando si parla di stagione estiva, spesso si fa anche riferimento ad interessanti opportunità di impiego, come ad esempio le offerte per quel che riguarda il lavoro estivo, una sorta di lavoro che dura solo in questa stagione e che ovviamente può essere utilizzato sia da coloro che in genere sono in vacanza in estate, sia da giovani studenti universitari che vogliono sfruttare dell’estate per racimolare qualche soldo in più.

Concorso in Banca: tutto pronto per la scrematura finale

Concorso in Banca

Concorso in Banca: scrematura finale e poi via al test scritto per circa 300 persone

Sono stati in 85 mila a presentarsi per una delle occupazioni che, al giorno d’oggi, sembra essere senza dubbio tra le più desiderate: stiamo parlando del posto di lavoro in Banca d’Italia, un tipo di occupazione da dipendente, che dovrebbe far pervenire uno stipendio di circa 28 mila euro l’annui che, a dirla tutta, in un periodo di forte crisi economica come quello che stiamo attraversando, dovrebbe essere molto interessante.

Lavoro Banca Italia: si presentano in 85mila per 30 posti

Lavoro Banca Italia

Lavoro Banca Italia: si presentano in 85 mila per solo 30 posti da vice assistente

Lavoro Banca Italia: sono ben 85 mila richieste di lavorare all’interno degli uffici della Banca d’Italia. Il posto di lavoro è, ad oggi, una vera e propria manna dal cielo per molte delle persone che quotidianamente vanno in cerca di un’occupazione, e ad oggi diventa sempre più importante riuscire ad effettuare una prima scrematura dei candidati che si sono presentati per lavorare nell’istituto.

Call center Wind-Tre di Cagliari: richieste più certezze

Call center Wind-Tre di Cagliari

Call center Wind-Tre di Cagliari: si richiedono certezze per i lavoratori, sul fronte occupazionale e professionale

La società moderna è sempre più attanagliata dalle difficoltà lavorative ed economiche, causate sempre più spesso da problemi interni che non riescono a ridefinire i ruoli delle persone all’interno dell’organigramma del mondo: le difficoltà finanziarie e lavorative sono sempre più importanti, non solo per coloro che non hanno un impiego e che ogni giorno si mettono alla ricerca di un lavoro, ma anche per chi un lavoro ce l’ha ma non riesce ad ottenere soddisfazioni economiche e professionali.

Smart working cos’è: il lavoro intelligente che punta ai risultati

Smart working cos'è

Smart working cos’è: ecco di cosa si parla negli ultimi giorni

Se ne è parlato molto negli ultimi giorni, facendo riferimento in particolare alle proposte di smart working in Lima, ovvero presso la multinazionale che si occupa da diverso tempo della produzione di device nel settore medicale. Ma molte persone non sanno ancora di cosa si tratti in effetti: cos’è, allora, il lavoro intelligente di cui tra l’altro si parla in maniera sistematica ed importante proprio nell’ultimo periodo?