Bonus quattordicesima: sarà erogato a luglio a 3,57 milioni di italiani

Bonus quattordicesima

Bonus quattordicesima: ben 3,57 milioni di pensionati potranno accedere alla pensione maggiorata per il mese di luglio 2017, ovvero la tanto attesa quattordicesima

Sono tanti i pensionati che potranno ricevere la quattordicesima: la notizia positiva è emersa proprio nei giorni scorsi, ed è stata comunicata dall’Inps come una delle notizie più attese degli ultimi tempi. Tutti coloro che percepiscono una pensione e che per l’anno 2016 non hanno avuto un reddito superiore a 13.049 euro potranno ricevere la nuova quattordicesima: in sostanza, per questa categoria di persone è possibile ottenere un compenso aggiuntivo che riguarderà la mensilità di luglio 2017.

Potranno ricevere la busta maggiorata, però, solo coloro che ne hanno i requisiti, che sono stati calcolati in numero di 3,57 milioni. Un netto aumento di questo numero rispetto allo scorso anno, dal momento che in quel momento i pensionati che ebbero la possibilità di ricevere l’aumento furono 2,12 milioni.

Sarà di circa 1,27 miliardi di euro, invece, l’importo che verrà sborsato dalle casse dello stato per garantire la pensione maggiorata – ovvero la tanto attesa quattordicesima che farà sicuramente felici e farà piacere a moltissimi italiani – a coloro che sono in possesso dei requisiti richiesti dallo Stato per accedere al sostanziale ed interessante bonus.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *