Category Archives: Assicurazioni

Utilità App Quixa per gestione sinistri e controllo con smartphone

Utilità app Quixa

Utilità App Quixa: consente di gestire sinistri, allegare foto a constatazioni amichevoli e molto altro

Il settore delle assicurazioni è un comparto che, specialmente negli ultimi anni, si è trovato a subire numerosi cambiamenti, specialmente dal punto di vista digitale e tecnologico: infatti, anche il comparto assicurativo – così come è accaduto a molti altri comparti – sta risentendo in maniera tendenzialmente positiva di tutti quei cambiamenti che riguardano la tecnologia ed il modo che le persone oggi hanno nel confrontarsi con le novità.

Risparmio polizze: come contrastare l’aumento dei costi

Risparmio polizze

Risparmio polizze: come contrastare l’aumento dei costi assicurativi in un momento di crisi economica

Se è vero che – almeno stando a quanto emerge dagli ultimi dati che sono stati diffusi dall’Istituto che si occupa della Vigilanza sulle Assicurazioni – stiamo andando incontro ad una situazione particolarmente importante dal punto di vista economico per quel che riguarda l’aumento del costo assicurativo, è anche vero che esistono delle opportunità di risparmio che possono venirci in aiuto quando, in casi come questo, il trend di riduzione dei prezzi delle polizze pare essersi fermato.

Assicurazioni digitali: il settore delle polizze diventa sempre più smart

Assicurazioni digitali

Assicurazioni digitali: il settore delle polizze è sempre più “technology addicted” e sempre più smart, specialmente per i giovani. 60% usa app per smartphone

Il mondo delle assicurazioni è sempre più digital addicted: non solo perché, proprio grazie all’avvento della tecnologia anche in questo settore, abbiamo maggiori possibilità di risparmiare sul costo delle polizze proprio grazie all’uso di comparatori online, ma anche perché grazie all’informatizzazione ed alla digitalizzazione possiamo tranquillamente avvalerci di strumenti molto interessanti.

Beni assicurati, in Italia spiccano auto e moto

Beni assicurati

Quali sono i beni assicurati dagli italiani? Auto e moto in vetta alle classifiche

Automobili e motoveicoli sono i beni assicurati che emergono in Italia rispetto a molti altri: secondo una recente indagine sulle abitudini ed i comportamenti degli italiani in merito alle polizze assicurative, sembra che una grande fetta di italiani preferiscano sborsare soldi in difesa delle automobili e delle moto, mentre sono pochi coloro che scelgono di assicurare altri beni.

Scatola nera auto, entro un anno obbligatoria

Scatola nera auto

Scatola nera auto, sarà obbligatoria entro un anno dal DDL Concorrenza

La scatola nera auto potrà diventare obbligatoria entro un anno dall’entrata in vigore del decreto legge Concorrenza: è questo l’ultimatum che è stato inviato al governo, al quale è stato chiesto di attuare dei decreti che spingano all’installazione degli strumenti atti a disciplinare il comportamento degli automobilisti sulle strade, le cosiddette scatole nere, nel rispetto di quanto stabilito dalla normativa dell’Unione Europea.

Costo assicurazioni Sardegna, le donne pagano di più

Costo assicurazioni Sardegna

Costo assicurazioni Sardegna più elevato per le donne

Il luogo comune vuole che il costo delle assicurazioni sia maggiore per chi vive in regioni in cui si verifica un elevato numero di incidenti, e minore, invece, in quelle zone dell’Italia in cui si registrano annualmente meno incidenti in auto.

Genialloyd sul podio delle assicurazioni online secondo BEM Research

Assicurazioni online

Assicurazioni online: prima nella top five Genialloyd

Una recente indagine sulle assicurazioni online posiziona sul podio delle migliori compagnie assicurative in fatto di usabilità e leggibilità del sito web il brand Genialloyd: si tratta di una azienda molto importante che, al giorno d’oggi, viene presa in considerazione da moltissimi automobilisti che ogni anno scelgono questa compagnia per stipulare un contratto assicurativo.

Assicurazioni auto Toscana, una delle più care

Assicurazioni auto Toscana

Pagamento assicurazioni auto Toscana, prezzi RC auto salgono

Il pagamento delle assicurazioni auto Toscana risulta essere uno dei più gravosi e difficili da sostenere: è quanto emerge da un recente rapporto effettuato e reso noto dall’Osservatorio RC Auto di Facile.it e Assicurazione.it che ha testimoniato la presenza di spese troppo pesanti ed eccessive per i contratti assicurativi stipulati nella regione Toscana.

Brexit e assicurazioni: possibili conseguenze?

Brexit e assicurazioni

Su Brexit e assicurazioni nessun legame: niente paura per gli italiani

Dopo l’annuncio della Gran Bretagna di voler uscire dall’Unione Europea – il voto del referendum è stato sovrano – la preoccupazione legata alle conseguenze del fenomeno Brexit anche in Italia è abbastanza elevata. Si teme, infatti, che banche, istituti di credito ma anche il settore assicurativo, possano dover affrontare situazioni in grado di peggiorare la già presente incertezza economica e finanziaria dell’Italia.

Truffe assicurazioni, sventata associazione a delinquere

Truffe assicurazioni

Truffe assicurazioni, residenti napoletani guidavano i Molise

L’indagine prende il nome di Petrauro e riguarda una serie di dati che sono stati raccolti dalle forze dell’ordine della Compagnia di Campobasso, in cui è emerso che ben 45 persone avevano messo in piedi una vera e propria associazione a delinquere per truffa assicurazioni.