Assicurazioni digitali: il settore delle polizze diventa sempre più smart

Assicurazioni digitali

Assicurazioni digitali: il settore delle polizze è sempre più “technology addicted” e sempre più smart, specialmente per i giovani. 60% usa app per smartphone

Il mondo delle assicurazioni è sempre più digital addicted: non solo perché, proprio grazie all’avvento della tecnologia anche in questo settore, abbiamo maggiori possibilità di risparmiare sul costo delle polizze proprio grazie all’uso di comparatori online, ma anche perché grazie all’informatizzazione ed alla digitalizzazione possiamo tranquillamente avvalerci di strumenti molto interessanti.

Vere e proprie applicazioni, messe a disposizione dell’utente, rendono più smart e decisamente più semplice l’esperienza vissuta con il mondo delle assicurazioni auto. E stando ai numeri, possiamo dire chiaramente che il settore è molto ben apprezzato: infatti, una recente indagine portata avanti da Quixa ha sottolineato come ben 6 giovani su 10 si informi ed utilizzi sistemi di gestione online e per smartphone per tutto ciò che riguarda il settore assicurativo e la gestione dei servizi finanziari.

Un mondo, quello delle assicurazioni, sempre più technology addicted. Tra le applicazioni per smartphone più apprezzate, ricordiamo senza dubbio App Quixa, ma anche l’applicazione di Genertel, e molte altre, che consentono di confrontare anche i costi delle assicurazioni e delle polizze e di ottenere informazioni in maniera facile, efficace e veloce.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *